Settimocell / Notizie / Guide

Facepad per iPad disponibile gratis nell’App Store

Offerte in anteprima per te

Facepad per Apple iPad è l’applicazione non ufficiale di Facebook, grazie alla quale tutti i possessori del popolare tablet di Cupertino possono accedere al social network più famoso del momento in maniera semplice e veloce. Disponibile gratis nell’App Store, Facepad è un’applicazione che permette di rimanere in contatto con tutti i propri amici di Facebook direttamente dallo schermo dell’Apple iPad. Vediamo assieme tutte le caratteristiche di questo promettente programma.

Il CEO e fondatore di Facebook, Mark Zuckerberg ha ribadito più volte che non è negli interessi della società sviluppare un’applicazione appositamente dedicata per l’Apple iPad, in quanto secondo lui il tablet della casa di Cupertino è più vicino ad un computer portatile piuttosto che ad un dispositivo mobile, e quindi il browser integrato è più che sufficiente.

Per fortuna alcuni sviluppatori di iOS hanno deciso di realizzare Facepad, un’applicazione non ufficiale di Facebook e già disponibile gratis nell’App Store. Il programma, per ora alla versione 1.0, ha un peso di 5.3 MB, è ancora incompleto e ha diversi bug da sistemare, tuttavia non è certo male come inizio.

L’applicazione Facepad per l’Apple iPad è un browser predisposto esclusivamente per Facebook, con pulsanti di accesso rapido alle varie sezioni del popolare social network. Tutte le pagine si possono sfogliare con l’effetto swipe, il medesimo presente nell’applicazione di Twitter. E’ presente inoltre una sezione dedicata esclusivamente alle foto ed una ai video, visualizzabili direttamente dall’interno del programma senza dover avviare l’applicazione di Youtube.