Settimocell / Notizie / Guide

Android bug degli SMS, come risolvere il problema

Offerte in anteprima per te

Android da un po’ di tempo è vittima di un fastidioso bug degli SMS, a causa del quale il messaggio di testo non viene inviato al destinario desiderato, bensì ad uno casuale della propria lista contatti. Si tratta di un bug molto serio, tanto che gli sviluppatori di Android, dopo le ripetute segnalazioni da parte degli utenti, hanno considerato il problema “critico” e da risolvere al più presto. Il bug degli SMS colpisce tutti i cellulari equipaggiati con il sistema operativo Android di Google, e non c’è una causa precisa a riguardo, tuttavia in questo articolo vi spieghiamo come risolvere il problema.

In questi giorni si è diffusa su Internet la notizia che Android sarebbe vittima di un grave bug, ovvero un errore di programmazione, legato ai messaggi SMS. Quest’ultimi infatti non sempre vengono inviati al corretto destinatario: a volte può capitare che il messaggio venga inviato ad un contatto casuale presente nella propria lista personale, con gravi problemi soprattutto a livello di privacy.

Inizialmente si credeva che il bug fosse un problema di pochi utenti, tanto che Google non aveva preso in considerazione il problema, mentre nel giro di poche ore le segnalazioni all’Issue 9392 (questo il codice del bug degli SMS) sono aumentate a dismisura, facendo raggiungere la priorità critica. Come si può risolvere il problema?

In attesa che gli sviluppatori di Android risolvano in maniera definitiva questo fastidioso bug degli SMS, è sufficiente installare e utilizzare nel proprio telefono un’applicazione diversa da quella di default. Vi consigliamo Handcent SMS o Chomp SMS per la lettura e l’invio di messaggi SMS senza alcun bug di sistema.