Settimocell / Notizie / Guide

Skype 3.0 gratis per Apple iOS con supporto videochiamate

Offerte in anteprima per te

Skype 3.0 è stato appena reso disponibile gratis per Apple iOS, e una delle principali novità dell’aggiornamento è il supporto alle videochiamate tra device della Mela e utenti PC Windows e Mac. Dopo diversi mesi di indiscrezioni a riguardo, finalmente il team di sviluppo di Skype per iOS ha aggiornato l’applicazione alla versione 3.0 con il supporto alle videochiamate, sia tramite WiFi che rete 3G.

Già disponibile nell’App Store, il nuovo Skype 3.0 richiede almeno iOS 3.0 o superiori, ed è compatibile con l’Apple iPhone, iPod Touch e iPad. Gli sviluppatori hanno comunicato che la funzione di videochiamata è possibile soltanto sui terminali iPhone 4, iPhone 3GS e iPod touch 4G, mentre l’iPad e l’iPod Touch di terza generazione possono soltanto ricevere il video in chiamata a causa dell’assenza della fotocamera.

Le videochiamate Skype su Skype possono essere eseguite gratuitamente sia sotto copertura WiFi che 3G, tuttavia è vivamente consigliata la connessione WiFi per ottenere la migliore qualità del video. Skype 3.0 per iOS permette anche di chiamare e videochiamare gli utenti che utilizzano il programma su PC Windows o Mac OS X. Le videochiamate sono visualizzabili sia in modalità ritratto che panorama, e i primi test degli utenti confermano una buona qualità audio e video, in linea con quanto già visto con Facetime.