Settimocell / Notizie / Guide

Motorola Olympus caratteristiche tecniche in Anteprima

Offerte in anteprima per te

Motorola Olympus è il nuovo smartphone Android top di gamma dell’azienda statunitense, svelato in maniera non ufficiale qualche mese fa e che potrebbe fare il suo debutto sul mercato nei primi mesi del 2011. Le ultime indiscrezioni vedono possibile una presentazione ufficiale da parte di Motorola nel corso della fiera CES 2011 di Las Vegas (dal 6 al 9 gennaio). Vediamo assieme im questo articolo di anteprima le caratteristiche tecniche del Motorola Olympus.

Il nuovo Motorola Olympus dovrebbe essere presentato ufficialmente dall’azienda statunitense la prossima settimana nel corso del CES 2011, e sarà uno smartphone equipaggiato con Android (molto probabile Android 2.3 Gingerbread) e caratterizzato da un hardware all’altezza delle aspettative: il processore centrale infatti potrebbe essere l’NVIDIA Tegra 2 dual core con frequenza operativa di 1 Ghz, chipset in grado di garantire prestazioni elevate sia nel 2D e che nel 3D.

Il display del Motorola Olympus dovrebbe avere una diagonale compresa tra i 3.7 e i 4 pollici, supportare il multi-touch capacitivo e avere una risoluzione HD. Sul retro troviamo una fotocamera da 8 Megapixel con autofocus e flash LED, mentre non è ancora noto se ci sarà anche una fotocamera frontale per effettuare videochiamate. Saranno inoltre presenti una porta HDMI, un modulo Bluetooth, GPS e WiFi b/g/n. Rimaniamo in attesa di ulteriori informazioni sul Motorola Olympus, prezzo e disponibilità in Italia compresi.