Settimocell / Notizie / Guide

Apple iOS 5.0 anteprima funzionalità disponibili

Offerte in anteprima per te

Apple iOS 5.0 sarà il prossimo aggiornamento importante per il sistema operativo mobile della casa di Cupertino, e in questo articolo di anteprima vediamo di elencare le probabili funzionalità disponibili. Il sito Tipb ha ipotizzato una serie di novità che potrebbero essere presenti nell’Apple iOS 5.0, molte delle quali sono disponibili già al giorno d’oggi ma soltanto nei terminali con installato il Jailbreak.

Secondo il sito web Tipb.com, nell’Apple iOS 5.0 ci potrebbe essere un sistema di modifiche nettamente migliorato rispetto all’attuale, in grado di mostrare anche nella schermata di sblocco informazioni utili come le chiamate perse, i messaggi SMS ricevuti, le previsioni meteo e così via. Ci dovrebbe essere inoltre una gestione avanzata delle cartelle, con possibilità di inserire delle sotto-cartelle dentro ogni cartella, oltre a poter personalizzare ogni folder con uno sfondo unico.

Apple iOS 5.0 anteprima funzionalità disponibili

L’aggiornamento ad Apple iOS 5.0 potrebbe anche portare una rinnovata gestione degli SMS, con possibilità di rispondere ai messaggi direttamente da una schermata apposita, senza dover necessariamente aprire l’applicazione dedicata. Non dovrebbero poi mancare nuove modifiche grafiche, come il supporto ai Temi (magari disponibili nell’App Store) e alla visualizzazione orizzontale sulla Springboard dell’iPhone, oltre a nuove gesture, possibilità di cambiare i font di sistema e avere a disposizione un menù di scelta rapida Toggle.