Settimocell / Notizie / Guide

TuneIn Radio gratis per Android

Offerte in anteprima per te

TuneIn Radio è stata appena resa disponibile gratis nell’Android Market. Come suggerisce il nome dell’applicazione, grazie a TuneIn Radio (disponibile anche per Apple iPhone) è possibile ascoltare moltissime stazioni radio tramite Internet, in maniera completamente gratuita. L’unico requisito per l’ascolto è la connessione dati, che può essere sia di tipo 3G che WiFi, quest’ultima vivamente consigliata per avere uno streaming corretto dei dati in ascolto senza alcun fastidiosa interruzione. Vediamo insieme le caratteristiche principali di questo interessante programma.

Disponibile sia nell’Android Market che nell’App Store di Apple, TuneIn Radio offre la possibilità di ascoltare migliaia e migliaia di stazioni radio sparse in tutto il globo. L’applicazione si appoggia sul servizio gratuito RadioTime, ovvero la migliore directory di Internet Radio di tutto il mondo. Ogni stazione radio è suddivisa per genere e nazione, ed è possibile ascoltare trasmissioni sportive, di musica e anche di notizie, tutto direttamente dal proprio smartphone. Per una lista completa delle stazioni radio Internet presenti nel database di TuneIn Radio, seguite questo collegamento.

Una delle funzionalità più interessanti di TuneIn Radio è la possibilità di fermare e tornare indietro con la canzone o la trasmissione radiofonica (fino ad un massimo di 30 minuti) attraverso un’interfaccia davvero pulita e intuitiva. Non solo, viene anche offerta la possibilità di registrare il tutto sulla memoria del telefono.