Settimocell / Notizie / Guide

iPad, elenco migliori Applicazioni e Accessori

Offerte in anteprima per te

L’Apple iPad è senza dubbio uno dei dispositivi più interessanti di tutto il 2010, tanto che ha ridefinito le regole dei tablet PC e ha dato una completa rinnovata al settore. In questo articolo vediamo di fornirvi un elenco delle migliori Applicazioni e accessori disponibili per l’iPad.

L’App Store, ovvero lo strumento che serve per scaricare le applicazioni nel proprio dispositivo, è tanto completo quanto grande, pertanto un nuovo utente potrebbe trovarsi disorientato ad un primo accesso. L’App Store di Apple conta infatti centinaia di migliaia di applicazioni di ogni genere, e senza avere una panoramica generale dell’offerta si rischia di non scaricare applicazioni o giochi che potrebbero sfruttare al massimo le potenzialità dell’iPad.

Se vi interessa sfruttare l’Apple iPad per quanto riguarda l’intrattenimento, allora le applicazioni gratuite che non dovreste lasciarvi scappare sono Netflix (DOWNLOAD), Hulu+ (DOWNLOAD) e Kindle (DOWNLOAD). Le prime due sono dedicate allo streaming di film e serie TV a pagamento, mentre la terza offre un ampio catalogo di e-book direttamente dal noto shop Amazon. Se invece vi interessa utilizzare l’iPad per leggere riviste, allora Zinio (DOWNLOAD) è senza dubbio l’app ideale.

Per quanto riguarda la produttività, ovvero la creazione di documenti di testo o di appunti grafici, non dovreste lasciarvi sfuggire le applicazioni Pages (DOWNLOAD), GoodReader (DOWNLOAD), DropBox (DOWNLOAD), Twitter (DOWNLOAD) e Adobe Ideas (DOWNLOAD).

Amanti della musica e del remix delle vostre canzoni preferite? Queste applicazioni vi potrebbero interessare: Beatwave (DOWNLOAD), Virtuoso (DOWNLOAD), KORG iMS-20 (DOWNLOAD), StudioTrack (DOWNLOAD).

Avete acquistato l’iPad per giocare in mobilità? Questi videogiochi potrebbero fare al caso vostro: Rage HD (DOWNLOAD), Solipskier (DOWNLOAD), Zombie Infection HD (DOWNLOAD), Flight Control HD (DOWNLOAD), Real Racing HD (DOWNLOAD), Scrabble (DOWNLOAD).

Per quanto riguarda gli accessori utili per l’iPad, troviamo la tastiera Apple Keyboard Dock, lo stilo Pogo Stylus e la Camera Connection Kit per collegare al tablet la fotocamera digitale tramite USB.