Settimocell / Notizie / Guide

Apple iPad 2, design sottile e speaker audio più potente

Offerte in anteprima per te

L‘Apple iPad 2 potrebbe avere un design sottile e uno speaker audio più potente: tale indiscrezione arriva direttamente dai colleghi nipponici del blog MacOtakara, nel quale è stato pubblicato un articolo sulla prossima generazione di iPad. L’autore del post ha fatto sapere che il futuro Apple iPad 2 dovrebbe avere una generosa “unità speaker ad ampio raggio” e un design più piatto rispetto al modello attuale, per intenderci molto simile all’iPod Touch 4G.

L’Apple iPad 2 è al centro di numerose indiscrezioni in queste ultime settimane, segno che l’annuncio ufficiale da parte della casa di Cupertino non dovrebbe tardare ad arrivare. Gli analisti del settore vedono infatti probabile una conferenza stampa il prossimo mese, nella quale Steve Jobs, il carismatico CEO e co-fondatore della compagnia, presenterà in maniera ufficiale il successore del tablet più popolare di tutti i tempi.

Diversi rumors hanno già svelato che l’iPad 2 dovrebbe avere un giroscopio a 3 assi e una doppia fotocamera per scattare foto, registrare video, utilizzare applicazione di realtà aumentata (Augmented Reality) ed effettuare videochiamate gratuite attraverso la funzionalità Facetime.

Secondo quanto svelato dal blog giapponese MacOtakara, il futuro Apple iPad 2 dovrebbe avere un design più longilineo, con una superficie posteriore piatta come quella dell’iPod Touch 4G, in modo da poterlo appoggiare comodamente sulla scrivania. Per quanto riguarda le dimensioni, lo schermo LCD rimarrà invariato, tuttavia le misure complessive saranno più contenute rispetto al primo modello: 239mm per 186mm (contro i 242,8 mm x 189.7 mm attuali) con uno spessore inferiore ai 3 mm.