Settimocell / Notizie / Guide

Sony Ericsson Xperia Play, il nome ufficiale del Psp Phone

Offerte in anteprima per te

Sony Ericsson Xperia Play é con tutta probabilità il nome del tanto atteso Playstation phone che ha scaldato gli animi degli utenti in queste ultime settimane. La joint-venture nipposvedese ha infatti provveduto in queste ore a registrare il marchio Xperia Play a livello europeo.

Una scelta di amrketing sicuramente azzeccata quella di dare al Psp phone il nome Xperia. La gamma dei Sony Xperia ha infatti ottenuto un largo successo tra i consumatori e il connubio tra la qualità di questa gamma di device e il nuovo mondo Play potrebbero decretare il successo del nuovo device.

Il nuovo smartphone avrà la forma ormai nota grazie a foto e video diffuse in anteprima, anche se non escludiamo novità durante la presentazione, tastiera controller simil PSP Go a slitta dal display touchscreen – sistema operativo Android ultima versione e supporto della piattaforma con applicazione legata Playstation per il download diretto di giochi e fare vita game social.

Per febbraio sono attesi due eventi importanti nel settore della telefonia mobile e del gaming portatile: il Mobile World Congress di Barcellona (che si terrà dal 14 al 17 Febbraio 2011) e la Game Developers Conference di San Francisco (prevista dal 28 Febbraio al 4 Marzo 2011). La joint venture preferirà presentarlo come smartphone o come PSP? Non ci resta altro che aspettare l’annuncio ufficiale di questo device originale che combinerà le potenzialità del sistema operativo Android con i comandi fisici della Playstation.