Settimocell / Notizie / Guide

Skyfire per iPad con supporto video Adobe Flash

Offerte in anteprima per te

Skyfire è finalmente disponibile per Apple iPad, con supporto ai video compatibili con il plugin Adobe Flash, ufficialmente non supportato da Apple in tutti i suoi dispositivi mobili. Presente nell’App Store ad un prezzo di 4.99$, il browser web Skyfire per Apple iPad, già disponibile da qualche settimana per iPhone e iPod Touch, permette di visualizzare la maggior parte dei video Flash del Web, grazie ad una conversione in tempo reale in formato HTML5. Vediamo insieme tutte le caratteristiche e funzionalità di questo interessante browser.

Il browser web Skyfire analizza in maniera automatica tutte le pagine Internet che l’utente sta visitando, e se all’interno di una di esse è presente un video realizzato in Adobe Flash, l’applicazione lo convertirà immediatamente in un video compatibile con il formato HTML5, pienamente supportato dall’Apple iPad.

Gli sviluppatori dell’applicazione ci tengono a precisare che la visualizzazione di video in Adobe Flash è possibile soltanto grazie alla conversione automatica in HTML5, pertanto non è possibile avviare i giochi e le applicazioni scritte in Flash. Inoltre la compatibilità non è garantita con tutti i video Flash del Web.

Il browser Skyfire per l’iPad di Apple ha integrate diverse funzionalità interessanti, come il supporto ai messaggi dei social network Facebook e Twitter, condivisione dei Preferiti con gli amici della lista contatti, accesso diretto ai feed di Google Reader, Private Browsing e visualizzazione a schermo intero.