Settimocell / Notizie / Guide

Samsung Nexus S, aggiornamento firmware Google Maps 5.0

Offerte in anteprima per te

Il Samsung Nexus S ha ricevuto direttamente tramite OTA (Over The Air) il primo aggiornamento firmware che corregge alcuni bug di sistema e installa Google Maps 5.0, la nuova versione del navigatore satellitare gratuito di Google che permette di visualizzare le città del mondo in vista tridimensionale, con grafica vettoriale e possibilità di salvare nella memoria del telefono le destinazioni più utilizzate. L’aggiornamento firmware per il Samsung Nexus S è completamente gratuito e viene inviato ai terminali tramite OTA.

L’aggiornamento firmware GRH78 2.3.1 per il Samsung Nexus S ha una dimensione di soli 1.9MB e installa la nuova versione 5.0 di Google Maps, oltre a risolvere alcuni bug di sistema che potevano portare al blocco o riavvio del sistema operativo. Dal momento che è disponibile tramite servizio OTA, non è necessario collegare il terminale al PC per installare l’aggiornamento firmware: è sufficiente aprire il menù delle Impostazioni di Sistema, selezionare Aggiornamento Software e attendere il termine del download del firmware direttamente dalla rete telefonica.

Samsung Nexus S è il nuovo smartphone prodotto dall’azienda sud coreana in collaborazione con Google. Equipaggiato con il sistema operativo Android 2.3 Gingerbread, il terminale è dotato di un display multi-touch capacitivo da 4 pollici con vetro curvato, retroilluminazione Super AMOLED, rivestimento anti impronte digitali e una risoluzione di 480×800 pixel.

Compatibile con le reti GSM 850/900/1800/1900 MHz ed HSPA, il nuovo Samsung Nexus S è da poco disponibile negli Stati Uniti ad un prezzo di 529 dollari in versione unlock. Presente un processore Hummingbird da 1 Ghz, 512 MB di memoria RAM, 16Gb di memoria flash interna, un giroscopio a tre assi, bussola digitale, accelerometro. Sul fronte connettività abbiamo inoltre WiFi b/g/n, Bluetooth 2.1 con EDR, e ancora  GPS, jack cuffie standard da 3.5mm, fotocamera frontale VGA e posteriore da 5 Megapixel con flash LED e autofocus.