Settimocell / Notizie / Guide

Opera Mobile 10.1, aggiornamento gratis per Nokia Symbian^3

Offerte in anteprima per te

Opera Mobile 10.1 è disponibile gratis per tutti i terminali Nokia equipaggiati con il sistema operativo Symbian^3, come per esempio il Nokia N8 o il Nokia C7. L’aggiornamento risolve diversi bug e problemi segnalati dagli utenti, oltre ad introdurre il supporto alla geolocalizzazione e alla scrittura predittiva nei box che prevedono l’inserimento di una password. Già disponibile gratis sul sito ufficiale del produttore, Opera Mobile 10.1 è un aggiornamento fortemente consigliato a tutti coloro che preferiscono il browser web di Opera Software a quello preinstallato in Symbian^3. Vediamo assieme tutte le novità introdotte.

Dopo circa un mese dalla prima versione ufficiale, gli sviluppatori di Opera Software hanno deciso di rendere disponibile l’aggiornamento gratuito ad Opera Mobile 10.1, compatibile esclusivamente con gli smartphone Nokia che hanno installato il sistema operativo Symbian^3, ovvero Nokia N8 e Nokia C7.

La novità più importante consiste nel supporto alla geolocalizzazione, caratteristica attesa da tempo dagli utilizzatori del browser web targato Opera Software. L’aggiornamento inoltre risolve diversi bug critici della precedente versione 10.0 e ottimizza le prestazioni generali dell’applicazione in modo da garantire una navigazione sempre fluida e priva di problemi.

In Opera Mobile 10.1 per Symbian^3 è ora possibile attivare la scrittura predittiva nei campi di testo delle password, ed è stato anche migliorato il metodo di inserimento degli indirizzi URL dei siti web. Gli sviluppatori hanno inoltre svelato che nei futuri aggiornamenti verrà incluso il supporto al multi-touch e al plugin Adobe Flash.