Settimocell / Notizie / Guide

LG Optimus 2X, uscita in Italia a Febbraio

Offerte in anteprima per te

LG Optimus 2X arriverà anche in Italia, la conferma arriva direttamente dalla casa coreana. Il nuovo smartphone sarà disponibile in Corea dal mese prossimo, successivamente farà il suo debutto in altri Paesi asiatici ed Europei e poi finalmente, alla fine del mese di febbraio é prevista la sua uscita in Italia.

Il nuovo smartphone della compagnia sud coreana si preannuncia un device molto performante e tecnologicamente all’avanguardia. LG Optimus 2X disporrà inizialmente di Android 2.2 (Froyo), aggiornabile in seguito ad Android 2.3 Gingerbread, monterà un processore dual core basato su chip Nvidia Tegra II e display da 4″ con risoluzione 1680 x 1050 e si potrà collegare in modalità wireless con qualsiasi device DLNA (Digital Living Network Alliance) compatibile (per esempio i televisori HD), trasformandosi in console da gioco e sfruttando l’accelerometro e il giroscopio.

Con LG Optimus 2X grazie alla fotocamera da 5 megapixel potremo quindi vedere e registrare video in HD da 1080p e tramite il collegamento HDMI, rivederne i contenuti su display esterni in full HD.

Al momento non si hanno dichiarazioni ufficiali in merito al prezzo del nuovo terminale di LG. Esistono solo rumors e indiscrezioni, l’ultima arriva dalla Svezia, dove alcuni siti svedesi lo hanno già in catalogo al prezzo di 4999 corone, circa 555 Euro. In attesa della sua uscita in Italia, nel video seguente, possiamo vedere LG Optimus 2X confrontato con il Samsung Galaxy S e con l’iPhone 4, che ve ne pare?