Settimocell / Notizie / Guide

Huawei S7, tablet Android con schermo touch capacitivo

Offerte in anteprima per te

Huawei S7 è il tablet Android sviluppato dalla nota azienda cinese e, secondo quanto svelato dal sito web Android Tablet, la compagnia avrebbe intenzione di commercializzare al più presto una versione provvista di schermo touch capacitivo. Il display della versione originale dell’Huawei S7 infatti è di tipo touch resistivo, ovvero è necessaria una pressione maggiore delle dita per interagire con le applicazioni, e funzionalità come il multi-touch e lo scrolling cinetico non sono supportate.

Se tali indiscrezioni dovessero essere confermate, il tablet Huawei S7 potrebbe diventare un terminale davvero interessante e da tenere in considerazione.

Già in vendita da diversi mesi attraverso il negozio online Expansys UK ad un prezzo di 300 sterline, il tablet Huawei S7 potrebbe presto essere aggiornato per quanto riguarda il display: dalla tecnologia touch resistiva si passerebbe a quella capacitiva, è questa l’indiscrezione proveniente dal sito Android Tablet. Il tablet dell’azienda cinese è dotato di uno schermo da 7 pollici con risoluzione 800×480 pixel, un processore Qualcomm Snapdragon con frequenza operativa di 768 Mhz e 256 MB di memoria RAM, più che sufficienti per far girare correttamente il sistema operativo Android 2.1.

Le connessioni del tablet Huawei S7 sono garantite dalla presenza del modulo Bluetooth 2.1 con EDR e dalla scheda di rete WiFi 802.11 b/g/n. Presente inoltre una fotocamera da Megapixel, una porta micro-USB, un sensore di luminosità e un accelerometro.