Settimocell / Notizie / Guide

HTC 7 Pro, recensione smartphone Windows Phone 7 con QWERTY

Offerte in anteprima per te

HTC 7 Pro è il nuovo smartphone Windows Phone 7 prodotto dall’azienda taiwanese e che dovrebbe essere disponibile in Europa, Italia compresa, entro i primi mesi del prossimo anno, ad un prezzo purtroppo non ancora annnunciato in maniera ufficiale. Caratterizzato dalla presenza di una tastiera slide QWERTY, il nuovo HTC 7 Pro è equipaggiato con l’ultima versione del sistema operativo mobile di Microsoft e ha un hardware di alto livello in grado di soddisfare anche gli utenti più esigenti. Vediamo assieme in questa recensione tutte le caratteristiche tecniche di questo interessante smartphone.

In arrivo imminente negli Stati Uniti in esclusiva con l’operatore telefonico Sprint, il nuovo HTC 7 Pro dovrebbe essere disponibile in tutti i negozi italiani specializzati entro gennaio o febbraio del prossimo anno. Come già svelato nell’introduzione, questo smartphone dell’azienda taiwanese ha installato il sistema operativo Windows Phone 7 e ha in dotazione una tastiera slide QWERTY per una digitazione comoda e veloce dei messaggi.

Lo schermo dell’HTC 7 Pro è di tipo multi-touch capacitivo, ha una diagonale da 3.6 pollici e una risoluzione di 480×800 pixel. Il processore ha una frequenza operativa di 1 Ghz, la memoria interna è di 8GB e sul retro è presente una fotocamera con sensore da 5 Megapixel con autofocus, flash LED e possibilità di registrare video in alta definizione 720p. Rimaniamo in attesa di dettagli ufficiali circa il prezzo e la disponibilità in Italia dell’HTC 7 Pro.