Settimocell / Notizie / Guide

Olipad 100, prezzo e caratteristiche del tablet Olivetti

Offerte in anteprima per te

Olipad 100 é il nuovo tablet targato Olivetti annunciato da Patrizia Grieco, amministratore delegato della storica azienda ora controllata al 100% da Telecom Italia. In un’intervista al Corriere Economia l’ad annuncia che Olivetti intende tornare alle luci della ribalta con un tablet tutto nuovo e a prezzo contenuto.

Olipad 100 sbarcherà sul mercato ad un prezzo di 399 euro e durante l’intervista l’ad ha lasciato trapelare numerose caratteristiche del nuovo tablet. Diciamo subito che sarà un tablet Android alla versione 2.2, il grande successo dei tablet Android ha probabilmente portato Olivetti ad allargare la concorrenza adottando nuovi dispositivi del sistema operativo targato Google.

Olipad 100 sarà un tablet con display touchscreen multitouch da 10 pollici con risoluzione di 1024 x 600 pixel, processore Ndivia Tegra 2 da 1 Ghz, inoltre il tablet potrà contare su 1 GB di memoria RAM, una memoria SLC da 512 MB e 16 Gb di memoria interna, ulteriormente espandibile com micro Sd card.

Tre le altre caratteristiche di Olipad 100, l’ad sottolinea la presenza di due porte USB, una fotocamera, un microfono e altoparlanti digitali, potremo inoltre sfruttare la connessione HDMI presente sulla docking station opzionale.

Sul fronte connettività Olipad 100 é dotato di supporto per il Wi-Fi 802.11b/g/n, tecnologia Bluetooth e reti 3G (HSUPA). Altro dettaglio importante: la dotazione hardware e software della tavoletta é interamente progettata in Italia, ed é destinata a debuttare sul mercato nel mese di febbraio 2011, come già detto, al prezzo di 399 euro, un prezzo senza dubbio altamente concorrenziale, così come di primo livello é la dotazione hardware e software: Olivetti ha deciso di tornare con determinazione sul mercato del personal computing.