Settimocell / Notizie / Guide

Google Voice disponibile gratis per iPhone, iPad e iPod Touch

Offerte in anteprima per te

Google Voice è stato appena reso disponibile gratis nell’App Store ed è compatibile con i terminali Apple iPhone, iPad e iPod Touch. Per chi non lo sapesse, Google Voice è l’applicazione sviluppata dalla compagnia di Mountain View che permette di effettuare chiamate gratuite attraverso la tecnologia VOIP, nella stessa maniera di Skype per intenderci. Purtroppo per il momento il servizio è attivo soltanto sul suolo americano, ma i portavoce di Google hanno assicurato che nel corso dei prossimi mesi verrà esteso anche in Europa, Italia inclusa.

Google Voice è il client ufficiale in grado di gestire in maniera semplice ed intuitiva il servizio offerto da Google (per ora soltanto su territorio americano) che sfrutta la rete 3G o il collegamento WiFi per effettuare chiamate VOIP gratuite e inviare messaggi SMS a tariffe convenienti.

Circa un mese fa era stata rilasciata la prima versione di Google Voice, compatibile soltanto con l’Apple iPhone. Nella giornata di oggi invece è stato reso disponibile gratis l’aggiornamento che rende l’applicazione compatibile anche con i terminali iPad e iPod Touch.  Il programma supporta le notifiche push in background, quindi sarà possibile ricevere degli avvisi di chiamata anche quando Google Voice non è in esecuzione. L’aggiornamento introduce anche il supporto alla segreteria telefonica (voicemail) e offre un’interfaccia utente rinnovata rispetto alla prima versione.