Settimocell / Notizie / Guide

Come disattivare Google Latitude su iPhone

Offerte in anteprima per te

Come disattivare Google Latitude su Apple iPhone? Il programma di geo-localizzazione della compagnia di Mountain View è stato appena reso disponibile in forma gratuita nell’App Store, e già alcuni utenti si sono posti la domanda se è possibile disattivare o meno il servizio una volta installata l’applicazione. Il procedimento per disattivare Google Latitude su Apple iPhone non è affatto complicato, e in questa guida vi spieghiamo passo passo come fare.

La geo-localizzazione di Google Latitude rimane costantemente attiva, anche quando il programma è stato chiuso o è in background. Per disattivare il servizio di Google Latitude è sufficiente aprire la schermata Impostazioni del proprio dispositivo, scegliere Generali, Servizi di Localizzazione, cercare la voce Latitude e impostare l’interruttore su Off.

In alternativa, è possibile disattivare il servizio direttamente dall’interno del programma: basta selezionare Settings e successivamente Background Updating.

Google Latitude è disponibile gratis nell’App Store, richiede almeno iOS 4.0 ed è compatibile con i terminali Apple iPhone 4, iPhone 3GS, iPad, iPod Touch 3G e iPod Touch 4G. L’applicazione, perfettamente integrata in Google Maps, permette di condividere la propria posizione con gli amici presenti nella lista contatti in modo semplice e veloce.