Settimocell / Notizie / Guide

Lg optimus one aggiornamenti, Android 2.3 Gingerbread in arrivo

Offerte in anteprima per te

Aggiornamento ad Android 2.3 Gingerbread in arrivo per LG Optimus One, nei giorni scorsi la casa coreana aveva fatto intendere di non prevedere un aggiornamento per LG Optimus One, ma solo poche ore fa la smentita: la verità definitiva che arriva direttamente da LG e mette fine alla alle indiscrezioni e rumors che circolavano in questi giorni.

Con un comunicato stampa LG conferma che il suo già vendutissimo LG Optimus One passerà all’ultimo sistema operativo sviluppato da Google ossia Android 2.3 Gingerbread. LG Optimus One avrà il suo aggiornamento da Android 2.2 Froyo ad Android 2.3 Gingerbread, annuncia LG direttamente dal suo blog ufficiale, ma non sono ancora stati svelati i dettagli, ma sempre il blog ufficiale comunica che saranno precisati a breve.

Android 2.3 integra diversi miglioramenti rispetto alla versione 2.2 Froyo. Interfaccia rivisitata, JIT compiler ottimizzato, driver OpenGL ES stati aggiornati ed è stato aggiunto il supporto alle API audio Khronos OpenSL ES per permettere alle applicazioni controllo audio input, output e la capacità di processare codice nativamente.

Il colosso di Mountain View ha migliorato il copia e incolla, la gestione della batteria e inserito una tastiera rinnovata con supporto multitouch. Ovviamente una delle maggiori novità consiste nella tecnologia Near Field Communication (NFC), che permetterà ai dispositivi provvisti di chip NFC di poter usare il cellulare come mezzo di pagamento collegato al conto corrente.

Ricordiamo che la linea di smartphone Optimus One ha raggiunto il milione di unità vendute già dal mese scorso, e a dicembre, a meno di due mesi dal debutto sul mercato LG ha annunciato il raggiungimento di 2 milioni di unità vendite.