Settimocell / Notizie / Guide

NGM Droid Duo, recensione e prezzo del dual sim in Italia

Offerte in anteprima per te

NGM Droid Duo é uno smartphone dual sim touchscreen proposto al prezzo di 249,90 euro. NGM Droid Duo funziona con due schede SIM contemporaneamente, la tecnologia utilizzata si chiama DSFA, ovvero Dual Sim Full Active, ciò significa che possiamo utilizzare simultaneamente tutte e due le due Sim, persino durante una chiamata.

In altre parole, essendo entrambe contemporaneamente funzionanti, possiamo ricevere telefonate anche mentre siamo in conversazione con uno dei due numeri. Il sistema operativo ci proporrà se continuare con la conversazione attuale o passare all’altra telefonata. Ovviamente è possibile disattivare una delle due schede in caso di necessità (ad esempio per limitare il consumo di batteria).

Proprio il sistema operativo é una nota dolente del cellulare: il dual sim NGM Droid Duo lavora con un obsoleto Android 1,6, vi chiederete come mai… Ebbene sembra che questo telefono sia in commercio dal 2009 e che la NGM si sia limitata a rivenderlo nel mercato italiano. La NGM ha lanciato questo terminale (unica al momento) sul mercato italiano ed essa risponde in caso di garanzia e guasti.

Tra le altre caratteristiche notiamo la presenza di una fotocamera con sensore Sony da 5 Megapixel che permette di scattare fotografie e riprendere video (3GP, 352×288 30fps max), Interfaccia Bluetooth 2.0 per scambio dati ed uso di auricolari wireless, Radio Fm con RDS, Player multimediale (per riprodurre files audio/video mp3, mp4, 3GP, Wav, Amr ed altri formati).

NGM Droid Duo è un apparato GSM Tri Band (900/1800/1900 mhz) utilizzabile in molti paesi del mondo su tradizionali reti GSM. Non possono essere utilizzate schede della 3, il cellulare infatti é un EDGE, non UMTS, non offre quindi connettività 3G UMTS, quindi non risulta utilizzabile sulle reti di terza generazione (esempio appunto Tre Italia, Fastweb). Sul fronte connettività il dual sim ci permette di usufruire del wifi. La Memoria interna é espandibile con schede MicroSD (max 16 Gb).

Il prezzo di vendita sul sito ufficiale NGM é di 349 euro, tuttavia é possibile reperire il cellulare a prezzo decisamente inferiore sui siti di vendita on line. La confezione di vendita comprende cavo USB, auricolare stereo, Micro SD, Caricatore da rete, CD Manuali, Guida rapida. La batteria permette una durata in conversazione fino a 6 ore e in stand by di fino a 200 ore.