Settimocell / Notizie / Guide

Viber Voip per l’iPhone: chiamate e sms gratis

Offerte in anteprima per te

Una nuova applicazione Voip è sbarcata ufficialmente sullo store di iTunes. Il suo nome è Viber e permette di chiamare e inviare sms da cellulare in via completamente gratuita, utilizzando la rete 3G del proprio gestore telefonico o meglio ancora la rete Wifi. La sua caratteristica principale è la completa assenza di necessità di registrazione o abbonamento ad alcun servizio, perchè tutto è libero e gratis.

Viber porta il Voip sull’iPhone con una grande qualità audio di chiamata. Dopo aver installato l’applicazione sul cellulare basta inserire il proprio numero di telefono (ovvero il numero della propria sim in uso) e iniziare subito a chiamare amici e parenti via Voip, ovviamente se tra questi qualcuno risulta registrato a Viber, una piccola icona sarà mostrata sullo schermo per informarci che anch’esso è passato al servizio.

L’unico costo da sostenere, per l’utente, è quello di navigazione. Tenendo conto però che questo oramai è molto esiguo, soprattutto per le nevigazioni da cellulare e che una chiamata audio via Voip non consuma tanti Kilobyte di dati, il risparmio è evidente. Specialmente per coloro che sono già abituati a navigare con un piano tariffario o hanno accesso ad una rete Wifi gratuita, anche semplicemente quella di casa.