Settimocell / Notizie / Guide

Sony Ericsson Playstation Phone: tutto basato su Android 3.0

Offerte in anteprima per te

L’ uscita del nuovo Sony Ericsson Playstation Phone si avvicina e grazie alle nuove “fughe” d’informazioni sulle caratteristiche del dispositivo, sono già in tanti quelli che desiderano comprarlo. La news di questi giorni riguarda al sistema operativo supportato dal cellulare che sarà Google Android 3.0, in grado sia di far utilizzare il dispositivo come telefonino per telefonate e sia come Playstation portatile grazie ad un software di Sony dedicato.

Una grande notizia per tutti gli amanti dei giochi. Difatti non pochi sono stati coloro che si sono astenuti dall’acquisto di un cellulare Android 3.0 per il marketplace di applicazioni e games troppo scarso in confronto a quello dell’iPhone, ma ora i tempi iniziano a cambiare. Grazie a Sony Ericsson sarebbero di più gli sviluppatori interessati a sviluppare giochi per Android che possano funzionare sul Playstation Phone e quindi le cose dovrebbero essere diverse, sopratutto per Google Android, la cui popolarità salirebbe ulteriormente.

Niente più Playstation Slim e simili da parte di Sony? Forse si, l’azienda ha capito le nuove esigenze di mercato dove gli utenti preferiscono un dispositivo tutto fare, che invece più dispositivi per cose diverse.

Ecco qui un video del cellulare con Android 2.3.