Settimocell / Notizie / Guide

Windows Home Server download disponibile per Windows Phone 7

Offerte in anteprima per te

Windows Home Server Phone è stato appena rilasciato nello Zune marketplace: proposto ad un prezzo di 4 dollari, è compatibile con tutti gli smartphone equipaggiati con il nuovo sistema operativo Windows Phone 7 di Microsoft. Come suggerisce il nome, l’applicazione permette di collegarsi tramite WiFi o cavo USB a qualsiasi PC dotato di Windows Home Server ed esplorare i file contenuti nel disco rigido, oltre ad effettuare lo streaming multimediale di musica, filmati e anche immagini di ogni genere.

Windows Home Server Phone è l’applicazione ufficiale per tutti i PC dotati di Windows Home Server ed è compatibile esclusivamente con gli smartphone Windows Phone 7. E’ possibile connettersi al server dal telefono in maniera semplice e veloce tramite collegamento Wifi o cavo USB, avendo sempre a portata di mano i file presenti nella memoria del PC.

Oltre a supportare lo streaming di foto, musica e video, il programma permette anche l’upload diretto di immagini dal telefono al computer.  Per l’occasione, Microsoft ha diffuso su Internet due filmati che mostrano in azione il programma: il primo video, intitolato WHS Phone 1.0.4.1 Demo, mostra come sia facile connettersi al PC Windows Home Server direttamente dallo schermo del cellulare.

La schermata principale permette di selezionare i file multimediali in streaming in un’interfaccia davvero pulita, intuitiva e veloce. Il secondo video invece, chiamata WHS Phone Playlist Demo, è focalizzato sulla creazione di playlist personalizzate in pochi e semplici passaggi.