Settimocell / Notizie / Guide

Nokia Ovi Maps 3.06 Beta disponibile gratis

Offerte in anteprima per te

Nokia Ovi Maps 3.06 è stato appena reso disponibile gratis in versione Beta, portando diverse novità che faranno piacere a tutti coloro che utilizzano spesso il navigatore GPS gratuito della casa finlandese. Trattandosi di una versione Beta e quindi non ancora definitiva, gli sviluppatori non garantiscono una completa stabilità e compatibilità con i vari smartphone Nokia. Se siete comunque interessati a provare in anteprima Nokia Ovi Maps 3.06, vi basta accedere al sito ufficiale di Nokia Beta Labs, registrarvi al servizio e scaricare l’applicazione.

La versione 3.06 Beta di Nokia Ovi Maps introduce diverse funzionalità interessanti, le quali potranno essere continuamente migliorate grazie alla possibilità di inviare feedback positivi e negativi direttamente agli sviluppatori. Il download di Nokia Ovi Maps 3.06 Beta è gratis, tuttavia vi ricordiamo che per scaricare l’applicazione dal sito Nokia Beta Labs è necessario essere registrati.

La principale novità di Nokia Ovi Maps 3.06 Beta consiste nella possibilità di scaricare le mappe direttamente dallo smartphone, senza passare necessariamente dal PC. Un’altra funzionalità è “Update”, la quale serve per aggiornare tramite rete WiFi le mappe installate nella memoria del telefonino.

Sono state aggiornate le informazioni di moltissimi luoghi, e l’interfaccia utente è stata rivista per offrire un uso ancora più semplice e pratico. E’ presente inoltre una guida per calibrare la bussola, il tasto Indietro nei Preferiti e la possibilità di rinominare le rotte e le collezioni.