Settimocell / Notizie / Guide

Sharp Galapagos Tablet, caratteristiche tecniche in Anteprima

Offerte in anteprima per te

Sharp Galapagos Tablet è la nuova risposta del colosso nipponico alla sempre più grande popolarità dell’iPad. Il terminale di Apple infatti ha rivoluzionato il concetto di tablet PC, tanto che ora moltissimi produttori mondiali hanno deciso di entrare in quello che pare un mercato sempre più in espansione.

Il Tablet Galapagos di Sharp sarà disponibile a partire dal 3 dicembre per il momento soltanto in Giappone ad un prezzo di 39.800 yen (circa 360 euro al cambio attuale) per il modello da 5.5 pollici e 54.800yen (circa 500 euro) per quello da 10.8 pollici. Non sono ancora noti i dettagli per un’eventuale disponibilità in Italia.

Sharp Galapagos Tablet punta tutto sulla multimedialità, la navigazione Internet e la lettura di e-book: il modello con schermo touch da 5.5 pollici ha una risoluzione di 1024×600 pixel, mentre quello da 10.8 pollici ha una risoluzione di 1366×800 pixel, in modo da garantire un’ottima leggibilità dei caratteri.

Disponibili nei colori Rosso e Argento, i due modelli di Sharp Galapagos Tablet saranno equipaggiati con una versione personalizzata del sistema operativo Android di Google, oltre ad avere il supporto per la connettività WiFi b/g, Bluetooth 2.1 e slot per schede di memoria microSDHC.

Caratterizzato dalle dimensioni di 177x286x14.7mm, il nuovo prodotto dell’azienda nipponica avrà preinstallate diverse applicazioni dedicate ai social network come Mixi (il più popolare nel Sol Levante) e Twitter, oltre a dei giochi e un catalogo online di e-books realizzato in collaborazione con il negozio Tsutaya.