Settimocell / Notizie / Guide

Nokia N8 e X6, display in vetro di tipo Gorilla Glass

Offerte in anteprima per te

Nokia N8 e X6 hanno il display in vetro e sono i primi terminali dell’azienda finlandese ad utilizzare il touchscreen di tipo capacitivo, mentre tutti i precedenti modelli erano basati sulla tecnologia resistiva. Secondo quanto comunicato dal senior design manager degli smartphone di Nokia, Niilo Alfthan, tutti i cellulari della compagnia con display in vetro utilizzano il Gorilla Glass, il medesimo materiale ultra resistente che troviamo per esempio nell’Apple iPhone 4 e nel Samsung Galaxy S.

Il senior design manager Niilo Alfthan ha fatto sapere tramite un messaggio pubblicato sulla propria pagina di Twitter che il materiale Gorilla Glass è presente in tutti gli attuali smartphone Nokia con display in vetro, come per esempio il Nokia N8 o il Nokia X6:

“All Nokia phones with glass displays are Gorilla Glass. But again, we select materials for the story we want to communicate.”

Corning Incorporated, l’azienda americana responsabile dello sviluppo del Gorilla Glass, è famosa in tutto il globo per la notevole esperienza in fatto di costruzioni in vetro e ceramica. Il materiale Gorilla Glass è coperto da brevetto e viene utilizzato nei display in vetro dei moderni smartphone per garantire una maggiore resistenza agli urti e ai graffi di vario genere.