Settimocell / Notizie / Guide

Apple iOS 4.3 in arrivo a dicembre con The Daily

Offerte in anteprima per te

L’Apple iOS 4.3 potrebbe essere in arrivo per il mese di dicembre. Tale notizia arriva in seguito alle varie indiscrezioni che vedono possibile una collaborazione tra il gigante delle informazioni News Corporation di Murdoch (Sky, New York times, the Times, …) e la casa di Cupertino per la realizzazione di un quotidiano digitale chiamato The Daily, disponibile in esclusiva per l’iPad e forse per l’iPhone e l’iPod Touch. L’aggiornamento firmware iOS 4.3 dovrebbe portare ulteriori novità, molte delle quali saranno basate sui servizi cloud.

The Daily sarà un servizio a pagamento che offrirà informazioni e contenuti multimediali esclusivi per i possessori di Apple iPad e forse anche per iPhone e iPod Touch. L’abbonamento settimanale dovrebbe avere un prezzo fisso di 99 centesimi, mentre quello mensile dovrebbe costare 4.25$. Le prime indiscrezioni trapelate su Internet hanno svelato che l’editore ha già creato una redazione formata da più di 100 persone, e la versione Beta del servizio dovrebbe essere disponibile per metà dicembre.

Proprio in seguito a tale indiscrezione, è arrivata la notizia secondo la quale Apple avrebbe fissato per il 9 dicembre una conferenza stampa dedicata al nuovo servizio The Daily e al futuro aggiornamento firmware iOS 4.3. Quest’ultimo infatti sarà indispensabile per leggere il quotidiano digitale attraverso un’applicazione apposita. L’iOS 4.3 potrebbe quindi essere disponibile per il prossimo 13 dicembre, introducendo anche novità come l’iTunes Live Stream, diversi servizi cloud e la compatibilità con il Mac App Store.