Settimocell / Notizie / Guide

Motorola Olympus, prime immagini dello smartphone Tegra Nvidia

Offerte in anteprima per te

Motorola Olympus é il nuovo smartphone della casa alata paparazzato dal vivo per gli utenti più curiosi e impazienti. Quello che vediamo nella foto dovrebbe essere il nuovo Motorola Olympus (nome non ancora definitivo), device basato su Android di Google e dotato del potente chipset Tegra 2 di Nvidia.

Motorola Olympus é un full touchscreen piuttosto tradizionale che si caratterizza soprattutto per la presenza del chipset Tegra 2 di Nvidia, tecnologia che offre potenza, velocità e capacità grafiche senza precedenti, in grado di gestire video ad alta definizione HD a 1080p e di assicurare grande velocità soprattutto nella gestione di contenuti multimediali e pagine Web.

Poche le altre informazioni trapelate: Motorola Olympus avrà il WiFi a/b/g/n, Bluetooth 2.1+EDR, display capacitivo e una fila di quattro tasti a sfioramento (integrati nella parte inferiore della scocca) che ci permetterà di accedere alle funzioni principali.

Dalle immagini ci sembra scorgere anche una fotocamera frontale per videochiamate, non notiamo invece la porta mini-HDMI, che però potrebbe essere presente nel modello definitivo. In futuro si vocifera che potrebbe essere realizzato anche un’altra versione dell’Olympus, dotata di tastiera QWERTY.

Per saperne di più dovremo attendere ancora qualche settimana, è lecito aspettarsi qualche annuncio al CES 2011 di Las Vegas, a inizio gennaio, oppure poco dopo: in occasione dell’evento in America infatti i prodotti Tegra 2, dai tablet agli smartphone, dovrebbero essere annunciati ufficialmente.