Settimocell / Notizie / Guide

Dell Inspiron Duo, recensione e prezzo in Italia

Offerte in anteprima per te

Dell Inspiron Duo è il nuovo netbook dell’azienda statunitense che all’occorrenza può diventare anche un tablet PC, grazie infatti allo schermo ruotabile di 180 gradi. Dopo tanti mesi di indiscrezioni varie, finalmente Dell ha svelato le caratteristiche tecniche, il prezzo e la disponibilità dell’Inspiron Duo: sarà disponibile negli Stati Uniti a partire dai primi di dicembre ad un prezzo di 549 dollari, mentre non sono ancora noti i dettagli per quanto riguarda l’Italia, anche se è molto probabile l’arrivo nei negozi entro Natale e un prezzo come sempre in rapporto di cambio 1:1, quindi anche in Italia possiamo con tutta probablità dedurre un prezzo intorno ai 549 euro.

Lo schermo del Dell Inspiron Duo è di tipo multi-touch capacitivo, ha una diagonale di 10 pollici e una risoluzione di 1366×768 pixel. Per quanto riguarda l’hardware interno, è presente un processore Intel Atom N550 dual core con frequenza operativa di 1.5 Ghz, 2Gb di memoria RAM di tipo DDR3 a 800Mhz e un hard disk con capacità di 250GB. Sono presenti inoltre due porte USB 2.0, un jack cuffie standard da 3.5mmm, un jack per l’uscita audio a 2 canali e una webcam frontale con sensore da 1.3 Megapixel.

Già prenotabile nel Microsoft Store americano, il nuovo Dell Inspiron Duo potrà essere personalizzato secondo le proprie esigenze: l’azienda infatti mette a disposizione una scheda Crystal HD per l’accelerazione grafica 3D, un modulo GPS e anche un modem 3G, per rimanere sempre connessi a Internet in mobilità. Le colorazioni disponibili saranno Foggy Night, Fastback Red e Marlin Blue.