Settimocell / Notizie / Guide

Jailbreak Apple iOS 4.2.1 GM possibile tramite Redsn0w 0.9.6b3

Offerte in anteprima per te

Il jailbreak dell’Apple iOS 4.2.1 GM (Gold Master, ovvero la versione quasi definitiva) è possibile tramite l’utility Redsn0w 0.9.6b3. Il programma sviluppato dal noto Dev Team permette infatti di effettuare senza problemi il Jailbreak della nuova versione del sistema operativo mobile della casa di Cupertino, anche se per il momento diverse funzionalità sono disattivate, pertanto si consiglia l’installazione di Redsn0w 0.9.6b3 soltanto a coloro che desiderano provare la compatibilità delle proprie applicazioni con il futuro iOS 4.2, firmware in arrivo imminente su Apple iPhone, iPad e iPod Touch.

Il Dev Team ha da poco rilasciato la nuova versione di Redsn0w, utility in grado di effettuare il Jailbreak del firmware iOS 4.2.1 GM. Il programma si basa sull’exploit Limera1n di GeoHot e ha incluse alcune funzionalità che permettono l’installazione di applicazioni non ufficiali senza dover utilizzare Cydia e il Mobile Substrate.

La nuova versione 0.9.6b3 di Redsn0w permette inoltre di installare i custom bundles: questo significa che gli sviluppatori hanno la possibilità di provare in anteprima le loro applicazioni prima del rilascio ufficiale di iOS 4.2 e della relativa versione di Cydia.

Per scaricare Redsn0w 0.9.6b3 in versione Windows cliccate qui, mentre per la versione Mac seguite questo collegamento. Se non siete sviluppatori e volete soltanto installare il Jailbreak, vi consigliamo caldamente di attendere ancora qualche giorno, quando Apple finalmente renderà disponibile la versione definitiva di iOS 4.2.