Settimocell / Notizie / Guide

AR Pursuit, gioco sulla realtà aumentata tramite il Parrot AR Drone

Offerte in anteprima per te

AR Pursuit è il nuovo gioco che sfrutta la tecnologia della realtà aumentata (Augmented Reality) e il dispositivo Parrot AR Drone per divertirsi con avvincenti sfide in volo. Per chi non lo sapesse, l’AR Drone è un quadricottero sviluppato dall’azienda Parrot, controllabile completamente dall’iPhone, iPad o iPod Touch tramite un’applicazione dedicata.

Il collegamento tra l’AR Drone e il terminale Apple avviene tramite connessione senza fili Wifi, e attraverso la webcam installata sul Drone l’utente ha la possibilità di vedere sullo schermo dell’iPhone, dell’iPad o dell’iPod Touch tutto ciò che “vede” l’AR Drone. Si tratta comunque di un dispositivo non per tutte le tasche, in quanto un Parrot AR Drone ha un costo di 299 dollari.

AR Pursuit è un nuovo gioco per iOS, in arrivo nell’App Store il 26 novembre ad un prezzo di 2.39€, che permette di controllare direttamente via WiFi un Parrot AR Drone ed effettuare avvincenti sfide aeree con gli amici. Il gioco per il momento supporta soltanto 2 giocatori: uno dei due deve scappare dall’avversario, mentre l’altro deve cercare di colpirlo tramite due armi virtuali, la mitragliatrice o i missili. Ogni volta che un AR Drone viene colpito, i ruoli vengono invertiti, e alla fine della sfida a tempo vince chi è stato colpito meno volte.

Se siete interessati al funzionamento di AR Pursuit, allora vi consigliamo di visionare il seguente video dimostrativo.