Settimocell / Notizie / Guide

Sony Ericsson: niente Windows Phone 7 per ora

Offerte in anteprima per te

Pierre Perrone, amministratore delegato di Sony Ericsson in Francia, smentisce tutti il vociferare fatto in questi giorni attorno ad un presunto cellulare Windows Phone 7. Al momento, come si esprime l’amministratore, non c’è una chiara volontà nel realizzare telefonini con il nuovo sistema operativo di Microsoft perchè, la stessa azienda americana, richiedere requisiti troppo “standard” che porterebbero Sony Ericsson a produtte telefonini molto simili a quelli già esistenti, con solo qualche caratteristica differente.

Inutile seminare in un campo già seminato, possiamo così dirla. L’obiettivo di Sony Ericsson è ancora quello di creare e presentare a pubblico dispositivi di ultima generazione con il solito “tocco” del proprio marchio. Pierre Perrone smentisce anche l’arrivo di un nuovo Tablet firmato Sony Ericsson, la smentita riguarda la volontà di non introdurre del mercato questi dispositivi da Sony Ericsson.

Insomma: niente Windows Phone 7 e niente Tablet. Quale sarà la strategia vincende di Sony Ericsson per il prossimo 2011? Saranno coerenti con i propri comunicati stampa o per esigenza di mercato anch’essi si lanceranno a proporre tablet e cellulari con i sistemi operativi più in voga? Lo scopriremo presto.