Settimocell / Notizie / Guide

My Sms, download per Android disponibile

Offerte in anteprima per te

L’applicazione Mysms per smartphone Android, é stata da poco annunciata da Buongiorno S.p.A., multinazionale made in Italy leader nel settore del mobile entertainment. La versione permette ai possessori di smartphone Android di ridurre i costi dell’invio degli sms.

My SMS é un’app che permette di decidere se inviare gli SMS attraverso il proprio operatore alle tariffarie standard oppure attraverso mysms al costo di 8 centesimi per l’Italia e 10 centesimi per l’estero. Il download può essere effettuato dal sito mysms utilizzando il codice QR per attivare il download, oppure possiamo scaricarlo direttamente dall’Android Market: basta ricercare My sms e selezionare l’opzione “installa”. My sms offre gratis i primi 10 Sms, mentre per i successivi è necessario ricaricare il proprio credito (da 5 a 50 Euro) tramite carta di credito (anche carta prepagata).

Con mysms gli utenti Android potranno ridurre i costi relativi all’invio di sms fino al 50%. Già testato con successo in Austria, ora mysms è disponibile in 5 paesi europei, tra cui anche l’Italia, che ricordiamo è il Paese Ue dove si conta il maggior numero di smartphone, pari al 32% del totale, ovvero  15 milioni di device. Nonostante l’avvento dei social network infatti, a livello globale, gli SMS si confermano ancora l’applicazione più utilizzata dagli utenti di telefonia mobile: dopo le telefonate rappresentando una media del 15% del tempo di utilizzo degli smartphone.

Tra le caratteristiche interessanti di My sms: una finestra pop-up per rispondere ai messaggi in arrivo senza chiudere l’app; la possibilità di inviare sms a gruppi diversi di contatti, usando i contatti della rubrica oppure inserendoli all’interno dell’app; inoltre un modulo di invio rapido che possiamo aprire semplicemente tenendo premuto il pulsante di ricerca e che ci permette di cominciare a scrivere immediatamente.