Settimocell / Notizie / Guide

LG Star, il cellulare Android con chip Tegra 2

Offerte in anteprima per te

LG Star é il nuovo cellulare Android che la casa coreana ha deciso di annunciare al grande pubblico nelle prossime settimane. I punti di forza di LG Star sono senza dubbio il potente processore dual core e la piattaforma Nvidia Tegra 2 di ultima generazione che promettono prestazioni ancora mai viste su un cellulare.

Dopo i rumors sui programmi dei vari concorrenti tra cui Samsung ed Apple, anche LG è pronta a competere nella corsa allo smartphone più intelligente e sembra avere tutte le carte in regola per dare del filo da torcere ai concorrenti. Secondo le indiscrezioni LG Star in ambito fotografico vanterà un sensore da 8 megapixel con flash LED e che quindi potrebbe facilmente registrare e maneggiare contenuti in Full HD 1080p. Diamo un’occhiata alla scheda tecnica parziale del modello.

Come già detto i rumors vedono come chipset il sempre più discusso Nvidia Tegra 2 che integra una cpu dual-core ad una frequenza di 1GHz. LG Star potrebbe essere così il primo smartphone Android a montare un processore dual core, una caratteristica ancora aliena al mondo degli smartphone, la cui strada però potrebbe essere spianata proprio dal nuovo device LG.

Il resto delle specifiche non é da meno, un generoso schermo da 4 pollici, oltre la fotocamera posteriore da 8 Megapixel abbiamo un fotocamera anteriore per le videochiamate e batteria da 1500 mAh. Probabilmente il sistema operativo integrato sarà Android Gingerbread, anche se non é da escludere che possa essere addirittura impiegata la versione 3.0 (Honeycomb).