Settimocell / Notizie / Guide

Nokia C7 e NFC: chip già inserito, si attende aggiornamento

Offerte in anteprima per te

Il prossimo aggiornamento software per il Nokia C7 porterà delle novità interessanti: il Vice Presidente Jo Harlow ha sottolineato che il sistema operativo sarà reso più competitivo su un mercato che diviene sempre più difficile.

Sarà l’arrivo della tecnologia NFC (Near Field Communication) sul Nokia C7, il protagonista del prossimo aggiornamento: nei devices abilitati, la tecnologia NFC consente di avere una rete senza fili bidirezionale utile per sistemi di mobile payments e di utilizzare quindi i cellulari anche come mezzo di pagamento, in alternativa ai contanti o alle carte.

Il chip NFC infatti apre le le porte a tutti quei sistemi finora per lo più soltanto ipotizzati, come appunto il pagamento via cellulare. Il Nokia C7 é già dotato di chip NFC al suo interno, che verrà, appunto, attivato per l’utilizzo con il prossimo aggiornamento software, atteso per i primi mesi del 2011.

Oltre al supporto alla tecnologia NFC, verranno aggiunte delle nuove funzionalità e l’interfaccia utente potrebbe avere dei cambiamenti significativi, e rendere così obsolete le vecchie versioni di Windows Mobile. Infine gli aggiornamenti per la piattaforma si faranno più frequenti rispetto ad ora, permettendo così un più costante e frequente miglioramento del sistema operativo, sia a livello grafico che nelle effettive prestazioni.