Settimocell / Notizie / Guide

Samsung i9020 Nexus S recensione e prezzo in Italia

Offerte in anteprima per te

Samsung i9020 potrebbe essere il nome in codice del tanto discusso Google Nexus S, smartphone prodotto da Samsung in collaborazione con il colosso di Mountain view. I colleghi del sito web Engadget hanno da poco pubblicato diverse immagini del Samsung i9020 Nexus S, successore del Nexus One e che si differenzia dalla concorrenza per le elevate caratteristiche hardware e software, come per esempio la presenza del sistema operativo Android 2.3 Gingerbread. Purtroppo non sono ancora noti maggiori dettagli sul prezzo e la disponibilità in Italia del suddetto terminale.

La nota testata giornalistica Engadget ha appena pubblicato in un articolo dettagliato diverse immagini del Samsung i9020, chiamato anche Nexus S. Tale smartphone, successore diretto del Galaxy S (i9000), sarà prodotto dall’azienda sud coreana e punterà tutto su caratteristiche hardware di alto livello e sulla presenza del nuovo sistema operativo Android 2.3 Gingerbread, il quale dovrebbe fare il suo debutto nel mercato proprio grazie a questo smartphone.

Caratterizzato da un form-factor molto sottile rispetto ai precedenti modelli, il nuovo Samsung i9020 Nexus S dovrebbe avere uno schermo multi-touch capacitivo da 4 pollici e con retroilluminazione Super AMOLED 2. Equipaggiato con il sistema operativo Android 2.3 Gingerbread, il Nexus S utilizzerà un processore di nuova generazione con frequenza operativa di 1.2 Ghz, una fotocamera frontale da 1.3 Megapixel per effettuare videochiamate e una posteriore con sensore da 8 Megapixel, autofocus e flash LED con la possibilità di registrare video in alta risoluzione 1080p fullHD (1920×1080 pixel).

 

Samsung i9020 Nexus S avrà una memoria interna da 16 GB, con possibilità di espansione tramite slot microSDHC, modulo Wifi b/g/n, Bluetooth 3.0, GPS, DLNA e supporto alle reti HSDPA a 14.4Mbps e HSUPA a 5.76Mbps. Samsung non ha ancora rilasciato dettagli ufficiali sul prezzo e disponibilità del Nexus S in Italia, ma siamo certi che sarà ormai questione di pochi giorni per sapere tutto sul Samsung i9020.