Settimocell / Notizie / Guide

Windows Phone 7 e Tethering USB: come navigare da pc

Offerte in anteprima per te

Windows Phone 7 è il nuovo sistema operativo mobile del colosso di Redmond, e secondo quanto svelato dai ragazzi del sito web Mobility Digest è possibile attivare il Tethering USB tramite pochi e semplici passaggi. Per chi non lo sapesse, il Tethering USB è quella particolare funzione che permette le condivisione del traffico dati del telefono con il PC, trasformando quindi lo smartphone in un vero e proprio modem USB. Vediamo assieme quali sono i passaggi necessari per attivare il Tethering USB attraverso Windows Phone 7.

Il sito web Mobility Digest ha da poco pubblicato un articolo dettagliato su come è possibile attivare il Tethering USB tramite il sistema operativo mobile Windows Phone 7. Per il momento è possibile farlo soltanto sui terminali Samsung (come per esempio il Samsung Omnia 7), visto che non sono ancora noti i codici per accedere ai menù di diagnostica degli altri produttori.

Prima di tutto digitate nel tastierino numerico dello smartphone Samsung il seguente codice: “##634#” per aprire il menù di Diagnostica. Successivamente digitate il codice “*#7284#” in modo da visualizzare una schermata segreta delle impostazioni. Selezionate la voce “Modem, Tethered Call”, il telefono verrà riavviato dopo qualche secondo e al termine del riavvio collegatelo al PC tramite cavo USB. Verranno automaticamente scaricati i driver per il riconoscimento del terminale.

Terminata l’installazione dei driver, aprite il menù di configurazione del Samsung Modem USB e cambiate il nome utente e la password (forniti dal vostro operatore telefonico) per avere così operativo il Tethering USB tramite Windows Phone 7.