Settimocell / Notizie / Guide

HTC Merge e HTC Incredible HD con supporto antenna LTE 4G

Offerte in anteprima per te

HTC Merge e HTC Incredible HD potrebbero arrivare con un leggero ritardo rispetto a quanto previsto, in quanto l’operatore telefonico statunitense Verizon Wireless avrebbe intenzione di dotare entrambi gli smartphone di un’antenna LTE 4G, ovvero la rete dati di nuova generazione. Secondo un’indiscrezione proveniente da un ingegnere che lavora proprio per Verizon Wireless, HTC Merge potrebbe arrivare con qualche settimana di ritardo, comunque entro Natale. HTC Incredible HD invece dovrebbe essere disponibile entro i primi mesi del 2011.

Secondo quanto dichiarato da un ingegnere di Verizon Wireless, il popolare operatore telefonico statunitense avrebbe intenzione di inserire il supporto alla rete LTE 4G nei futuri smartphone HTC Merge e HTC Incredible HD. Tale scelta è legata al fatto di voler promuovere sempre di più la nuova rete 4G, in grado di offrire prestazioni nettamente superiori rispetto all’attuale 3G.

Previsto entro Natale, l’HTC Merge è uno smartphone Android 2.2 con display full touch, tastiera slide QWERTY e una fotocamera posteriore da 5 Megapixel con autofocus e flash LED. Non sono ancora noti ulteriori dettagli sull’hardware, il prezzo e la disponibilità dell’HTC Merge in Italia.

Per quanto riguarda l’HTC Incredible HD, si tratta di un terminale equipaggiato con il sistema operativo Android 2.2 Froyo e avente un display multi-touch capacitivo con risoluzione 480×800 pixel e una diagonale di 4.3 pollici. Il processore è uno Snapdragon 8255 da 1Ghz, il modulo WiFi è di tipo 802.11 b/g/n e sul retro è presente una fotocamera con sensore da 8 Megapixel, autofocus, doppio flash LED e possibilità di registrare video in alta risoluzione 720p.