Settimocell / Notizie / Guide

Xperia x10 multitouch possibile: ecco il video

Offerte in anteprima per te

Xperia X10 multitouch: sembrava non fosse possibile, invece lo é. Sony Ericcson aveva affermato che il multitouch fosse impossibile da ottenere a causa di alcune limitazioni hardware, ma si sa, spesso gli utenti sono più bravi dei costruttori… Ecco infatti il video che dimostra come sul Sony Ericcson Xperia X10 sia possibile implementare il multitouch.

Il multitouch per X10 non potrà mai essere implementato – sosteneva solo pochi mesi fa Harold de Kort, Communication Manager di Sony Ericsson – perchè la configurazione HW-SW del device non lo supporto, riteniamo comunque brillante l’attuale funzione di zooming in/out.

In realtà la funzione di zooming in/out presente (che sarebbe quella di default sul browser Android) molti utenti non l’hanno trovata così ecellente e l’assenza del multitouch si é dimostrata una spina nel fianco. Possibile che un capacitivo non riesca a offrire l’adeguato supporto?

Possibile, lo dimostrano però non dal team di Sony Ericcson ma gli appassionati sviluppatori di xda developers, che sono riusciti a implementare la tanto agognata funzionalità multitouch sul Sony Ericcson Xperia X10. Purtroppo però questa interessante modifica non é disponibile al pubbico… chissà se Sony Ericcson prenderà esempio e la implementerà ufficialmente…