Settimocell / Notizie / Guide

Skype 1.0.1 disponibile gratis nell’Android Market

Offerte in anteprima per te

Skype 1.0.1 è stato appena reso disponibile nell’Android Market, e sebbene non sia ancora funzionante con lo smartphone Samsung Galaxy S, è stata aumentata la compatibilità con tutti i cellulari Android con display di risoluzione 320×240 pixel, oltre a risolvere bug di sistema, migliorare le prestazioni generali e aggiungere qualche utile funzione. Skype 1.0.1 è già disponibile gratis nell’Android Market, ha una dimensione di 7,8 MB ed è localizzato anche in italiano.

Gli sviluppatori del popolare programma di chat VOIP hanno appena rilasciato nell’Android Market l’aggiornamento 1.0.1 per Skype, applicazione che permette di chiamare gratuitamente gli utenti Skype e anche i numeri fissi e mobili tramite il servizio a pagamento SkypeOut. Skype per Android supporta sia la rete 3G che il collegamento dati WiFi: quest’ultimo è consigliato dagli stessi sviluppatori per avere la migliore qualità audio in conversazione e per evitare bollette indesiderate legate al traffico mobile.

Skype 1.0.1 per Android è compatibile con la maggior parte degli smartphone Android che hanno installato Android 2.1 o superiore. A causa di qualche bug di sistema, l’applicazione non funziona ancora sul Samsung Galaxy S, anche se gli sviluppatori hanno assicurato che sono già al lavoro su un nuovo aggiornamento per risolvere tali problemi.

La nuova versione 1.0.1 di Skype introduce il supporto a tutti gli smartphone Android con display di risoluzione 320×240 pixel e 240×400 pixel (come per esempio Huawei IDEOS, LG Optimus T/S, Motorola Charm, HTC Wildfire, Sony Ericsson Xperia X10 Mini e Mini Pro), oltre a supportare il tasto Indietro, ridurre il consumo energetico quando l’applicazione viene posta in secondo piano, migliorare le prestazioni generali e risolvere i problemi di login/logout.