Settimocell / Notizie / Guide

Tablet cinesi Android, iped in vendita a prezzo stracciato

Offerte in anteprima per te

Tablet cinesi Android? Desideriamo una tavoletta ma i prezzi dell’ipad e dei vari tablet concorrenti per noi sono proibitivi? Avete deciso di optare per un prodotto cinese? Allora iniziate a preparare 99 euro: é questo il prezzo del tablet cinese Android: il suo nome é iped, tanto per far capire da chi ha copiato, ma vediamo anche le caratteristiche per capire se, al prezzo di 99 euro, ne vale la pena.

L’iped sembra uguale all’originale, quindi almeno nell’estetica il copia incolla sembra uscito bene, ricalca il design dell’iPad Apple ma non è identico. L’idea arriva nientepopodimeno che dalla cittadina cinese di Shenzhen, divenuta ormai celebre proprio per le clonazioni cinesi. TECHi, sito specializzato nelle nuove tecnologie ha affermato che

iPed sia una copia di iPad che si presenta come un prodotto Apple, ma non è costoso.

iPed é basato sul sistema operativo Google Android, con l’uso di Flash, e su un chip della Intel, di misure ridotte rispetto all’iPad, più leggero e con una risoluzione di 800×400 pixel ha una capacità di 16 GB e RAM pari a 128 MB. La più grande differenza è ovviamente quella del prezzo: partiamo da 499 euro dell’iPad (versione base) a 86 euro per avere il clone cinese.

Gli esperti del settore sostengono che all’accensione le differenze ci sono, la velocità di esecuzione è ridotta, e ovviamente sono leciti i dubbi riguardano l’assemblaggio e la robustezza, pecca che da sempre colpisce i prodotti cinesi. Se però mettiamo iped sotto occhi non proprio esperti, le differenze non ci sono, quindi davanti ad un prezzo inferiore la scelta cade sull’iPad cinese.