Settimocell / Notizie / Guide

RIM Blackberry Storm 3, prezzo e anteprima Italia

Offerte in anteprima per te

Blackberry Storm 3, nome in codice Monaco, è il nuovo smartphone full-touch prodotto da RIM e che in questi ultimi mesi è stato oggetto di numerose indiscrezioni. L’azienda canadese non si è mai pronunciata pubblicamente a riguardo, anche se un annuncio ufficiale potrebbe essere imminente, con dettagli precisi circa il prezzo e la disponibilità del Blackberry Storm 3 in tutti i mercati mondiali, Italia compresa.

Nuove indiscrezioni sono trapelate su Internet riguardo il Blackberry Storm 3 “Monaco”, cellulare di tipo full-touch prodotto da Research In Motion e che sarà caratterizzato da un hardware di tutto rispetto. Partiamo dalla fotocamera: inizialmente si credeva che il Blackberry Storm 3 avesse una fotocamera posteriore da 5 Megapixel, mentre secondo gli ultimi rumors pare probabile che RIM abbia scelto di dotare lo smartphone di un sensore da 8 Megapixel, con fuoco fisso e doppio flash LED.

Per quanto riguarda la memoria interna, sembra che il Blackberry Storm 3 abbia 16GB di capienza, con possibilità di espansione tramite slot scheda microSDHC. Il terminale full-touch prodotto da RIM dovrebbe anche avere 512MB di memoria RAM, 1GB di memoria ROM e un processore da almeno 1 Ghz. Il display sarà di tipo AMOLED a 16 milioni di colori, con tecnologia multi-touch capacitivo e una diagonale di 3.7 pollici. Presenti sulla parte inferiore dello schermo quattro tasti funzione e il tipico trackpad ottico.

Immancabili poi i moduli WiFi b/g/n, GPS e Bluetooth 2.1 con supporto all’EDR. La batteria, in piena tradizione RIM Blackberry, dovrebbe garantire un’autonomia molto elevata, con 9 ore in conversazione e ben 432 ore in stand-by, ovvero più di due settimane. Non sappiamo ancora quale sarà il prezzo e il sistema operativo del Blackberry Storm 3, anche se è probabile che verrà utilizzato il nuovo Blackberry OS 6.0.