Settimocell / Notizie / Guide

Sharp Galapagos cellulari 3D, prezzo e caratteristiche

Offerte in anteprima per te

Cellulari con schermo 3D in arrivo da Sharp, sono i Galapagos: i cellulari 3D che non vincolano l’uso dei fastidiosi occhialini. E’ la nuova idea di Sharp che ha presentato in questi giorni due nuovi modelli di smartphone, lo Sharp Galapagos 003SH e lo Sharp Galapagos 005SH. I due cellulari 3D Sharp sono in grado di mostrare in output immagini tridimensionali visibili ad occhio nudo dicendo addio ai fastidiosi occhialini. Il primo sarà disponibile fra poche settimane, il secondo si farà attendere un po’: sarà disponibile solo a febbraio.

Come i più appassionati avranno intuito il nome Galapagos va a indicare l’appartenenza alla famiglia dei lettori ebook e quindi sarà una delle caratteristiche di questi due smartphone, Sharp renderà così più agguerrita la lotta che ultimamente investe l’universo smartphone e tablet. Su tutti c’è l’intramontabile Apple da combattere, che non scende dal podio con le nuove versioni di iPhone ed iPad.

Tra le caratteristiche rese note dei modelli, entrambi presentano uno schermo da 3.8 pollici in formato WVGA, chip Qualcomm Snapdragon con frequenza da 1 GHz, fotocamera e sistema operativo Android alla versione 2.2. Sicuramente interessante la risoluzione della fotocamera: il modello 003SH mostra una scocca monoblocco e fotocamera da 9,6 megapixel, mentre lo Sharp Galapagos 005SH con tastiera QWERTY e apertura a scorrimento, monta una fotocamera da otto MP.

Come se non bastasse Sharp ha stretto un accordo con Capcom e Konami, aziende produttrici di videogiochi, per lo sviluppo su smartphone di alcuni dei titoli storici indimenticabili dagli appasisonati di entertainment:, primo tra tutti l’intramontabile Ghosts ‘n Goblins del 1985. Per concludere la carrellata di caratteristiche tecniche, sui due Galapagos non mancano Bluetooth, Wifi e GPS, i due Galapagos usciranno in Giappone a dicembre per un prezzo non ancora reso noto al pubblico.

La tecnologia di Sharp era già stata presentata poche settimane fa all’IFA di Berlino, dove si era parlato del 3D applicato a ogni piattaforma, quindi anche a smartphone ai tablet ai televisori. Tuttavia, la concretizzazione della tecnologia ci sembrava ancora lontana, ma evidentemente Sharp ha deciso di stupirci accelerando i tempi.