Settimocell / Notizie / Guide

iPhone 3G, video prestazioni iOS 4.2

Offerte in anteprima per te

L’Apple iPhone 3G è stato al centro di numerose critiche da parte dei sui possessori, in quanto con l’aggiornamento del firmware iOS 4.0 e 4.1 le prestazioni sono peggiorate sensibilmente, tanto da rendere quasi inutilizzabili alcune applicazioni che in passato funzionavano senza problemi. Il motivo è da ricercare nella mancata ottimizzazione di Apple, la quale ha preferito concentrarsi sull’hardware più potente dell’iPhone 3GS e iPhone 4. Con l’imminente aggiornamento firmware iOS 4.2 fortunatamente le cose dovrebbero cambiare, come testimonia il seguente video.

Le prestazioni dell’Apple iPhone 3GS sono peggiorate con gli aggiornamenti del firmware iOS 4.0 e 4.1, ma secondo quanto dichiarato da Apple tutti i problemi saranno soltanto un brutto ricordo una volta installato l’iOS 4.2, firmware in arrivo imminente e compatibile con tutti i dispositivi Apple iPhone, iPad e iPod Touch.

I colleghi del sito TiPb.com hanno appena distribuito un video, nel quale vengono mostrate le prestazioni dell’Apple iPhone 3G con installato il sistema operativo iOS 4.2 GM, ovvero la versione per gli sviluppatori e che è praticamente identica a quella che verrà presto rilasciata pubblicamente dalla casa di Cupertino. Il video mette a confronto le prestazioni dell’iPhone 3G con diverse versioni dell’iOS, dimostrando che effettivamente con l’iOS 4.2 c’è stato un miglioramento delle prestazioni e della stabilità di tutte le applicazioni.

Introdotto sul mercato mondiale nel giugno del 2008, l’Apple iPhone 3G utilizza un processore Samsung ARM6 da 412 Mhz e 128mb di memoria RAM. In confronto, l’iPhone 4 ha un processore A4 da 1Ghz e 512mb di memoria RAM.