Settimocell / Notizie / Guide

Firefox 4 Mobile Beta 2 disponibile per Android

Offerte in anteprima per te

Firefox 4 Mobile è disponibile in versione Beta 2 per il sistema operativo Android. Rispetto alla prima Beta pubblica rilasciata, Firefox 4 Mobile Beta 2 introduce tante novità riguardanti l’interfaccia grafica, il consumo energetico e le prestazioni in generale. Il team di sviluppo di Mozilla Firefox ha fatto tesoro delle critiche della Beta 1 di Firefox 4 Mobile, e con la Beta 2 sono stati risolti diversi problemi riscontrati dagli utenti. Vediamo assieme tutte le novità del nuovo browser web Firefox 4 Mobile Beta 2 per Android.

Mozilla ha appena reso disponibile per il sistema operativo Android la versione Beta 2 del browser Firefox 4 Mobile, introducendo diverse novità rispetto alla Beta 1, risolvendo bug di sistema e anche migliorando le prestazioni generali dell’applicazione. Secondo alcuni recenti dati statistici, i possessori di smartphone Android sono sempre più interessati a provare Firefox 4 Mobile, e questa nuova Beta 2 potrebbe essere l’occasione giusta.

Rispetto alla prima release, il nuovo Firefox 4 Mobile Beta 2 ha una dimensione dell’installazione ridotta del 60%, passando da 43MB a 17MB, utilizza meno memoria RAM, sfrutta un nuovo sistema per il risparmio energetico e ha un rendering del testo migliorato. Anche l’interfaccia grafica è stata rivista da zero, con un tema inedito che si abbina molto bene con quello di Android. Con il browser Firefox 4 Mobile Beta 4 è possibile navigare in una o più schede, oltre a condividere link con gli amici della propria lista contatti. Gli sviluppatori hanno anche fatto sapere che nelle prossime versioni verrà incluso il supporto all’accelerazione hardware, in modo da avere uno scrolling ancora più fluido, e ai video compatibili con l’HTML5.