Settimocell / Notizie / Guide

Motorola Backflip guida aggiornamento Android 2.1

Offerte in anteprima per te

Motorola Backflip ha appena ricevuto l’aggiornamento per il firmware Android 2.1, il quale porta tante nuove funzionalità e miglioramenti nell’interfaccia utente MotoBlur e nelle prestazioni generali del telefono. In questa guida vi spiegheremo passo passo come aggiornare in tutta sicurezza il Motorola Backflip. Il procedimento non è affatto complicato, tuttavia è necessario seguire con attenzione i vari passaggi per evitare problemi nell’aggiornamento del firmware.

Per installare l’aggiornamento del firmware Android 2.1 nel Motorola Backflip la prima cosa da fare è scaricare l’archivio compresso all’indirizzo Internet www.motorola.com. Successivamente, fate una copia di backup di tutti i file importanti presenti nella memoria interna del Motorola Backflip, in quanto l’aggiornamento del firmware cancellerà tutti i file della memoria interna, lasciando invece intatti quelli presenti sulla scheda microSD.

Assicuratevi di avere la batteria completamente carica prima di procedere con l’aggiornamento: collegate il Motorola Backflip al PC tramite cavo USB, copiate nella root della scheda microSD il file “Blur_Version.3.0.1390.MB300.ATT.en.US.zip” che avevate precedentemente scaricato dal sito ufficiale Motorola, scollegate il telefono dal PC, aprite il menù principale, selezionate “Impostazioni” -> “Informazioni sul telefono” -> “Aggiornamenti di sistema” per avviare l’installazione del firmware Android 2.1.

Terminata l’installazione dell’aggiornamento firmware Android 2.1, riavviate il Motorola Backflip e attendete qualche minuto, in quanto il primo avvio dopo un aggiornamento di sistema è sempre lento. Per leggere tutte le novità dell’upgrade 3.0.1390 potete aprire la seguente pagina web: Motorola Backflip – Note di rilascio aggiornamento Android 2.1 Eclair