Settimocell / Notizie / Guide

Aggiornamento Facebook per iOS e Android

Offerte in anteprima per te

L’applicazione Facebook per iOS e Android ha ricevuto un importante aggiornamento che riduce le differenze tra le due versioni e introduce utili funzionalità per tutti coloro che usano il popolare social network anche in mobilità. In particolare, l’applicazione Facebook per Android è stata aggiornata alla versione 1.4 con supporto a Luoghi e Gruppi, mentre la versione per iOS (Apple iPhone e iPod Touch) è arrivata alla versione 3.3.1, con pieno supporto a Luoghi, Gruppi e Offerte.

In una conferenza stampa dedicata il fondatore di Facebook, Mark Zuckerberg (nella foto), ha illustrato ai presenti le novità di Facebook 1.4 per Android e 3.3.1 per Apple iOS. I possessori di smartphone Android potranno finalmente utilizzare le funzionalità Gruppi (condivisione di foto, video e notizie in piccoli gruppi di amici) e Luoghi (commenti sui luoghi visitati), mentre tutti coloro che hanno un Apple iPhone o iPod Touch potranno usufruire di un supporto completo a Gruppi, Luoghi e anche Offerte, una sezione dove vengono elencate moltissime offerte dei negozi in zona.

Dopo aver svelato ai giornalisti presenti le novità di Facebook per Android e iOs, Mark Zuckerberg ha confermato che la sua azienda non ha intenzione di sviluppare un’applicazione specifica per il terminale Apple iPad, in quanto “iPad non è mobile, è un computer”. A tal proposito è intervenuto anche Erick Tseng, Mobile Product Manager di Facebook, il quale ha detto che il tablet della casa di Cupertino “fa parte di una nuova classe di dispositivi”, e una delle sfide di Facebook è quella di garantire all’utente l’utilizzo del social network senza limitarsi ad una determinata piattaforma. Mark Zuckerberg ha infine chiarito dicendo che “non voglio essere scortese nei confronti di Apple. Soltanto, l’iPad non è mobile allo stesso modo di un iPhone“.