Settimocell / Notizie / Guide

Browser Skyfire disponibile nell’App Store

Offerte in anteprima per te

Il browser web Skyfire sarà finalmente disponibile nell’App Store a partire dal 4 Novembre 2010. Dopo quasi due mesi di attesa, Apple ha approvato l’inclusione nell’App Store del browser Skyfire, il quale sarà disponibile da domani ad un prezzo di 2.99 dollari (2.49 euro) e compatibile con i dispositivi iPhone, iPad e iPod Touch. Vediamo assieme le caratteristiche che hanno reso tanto popolare il browser web Skyfire.

Il browser Skyfire è diventato molto popolare tra i possessori di smartphone equipaggiati con i sistemi operativi Symbian e Windows Mobile, e finalmente dopo tanta attesa arriverà domani anche su tutti i dispositivi dotati di iOS, ovvero Apple iPhone, iPad e iPod Touch.

Venduto ad un prezzo di 2.49 euro, Skyfire si differenzia dagli altri browser per la possibilità di riprodurre video Flash anche sui dispositivi privi dell’apposito plugin Adobe Flash. Tutto ciò è possibile grazie ad un’analisi automatica della pagina web che si sta visitando e alla conversione in tempo reale del video Flash in un formato video compatibile con l’HTML5.

Bisogna però specificare che Skyfire non permette la visualizzazione di banner e giochi scritti in Flash, in quanto l’applicazione è compatibile soltanto con i video. Altre funzionalità degne di nota sono il Social Sharing, ovvero la condivisione sulle pagine dei social network dei siti preferiti o di notizie particolari, l’User Agent Switching, il Private Browsing e l’Explore Related, per esplorare contenuti rilevanti del Web.