Settimocell / Notizie / Guide

Archos 70 IT, prezzo e recensione Italia tablet Android

Offerte in anteprima per te

Archos 70 IT è un nuovo tablet PC equipaggiato con il sistema operativo Android 2.2 “Froyo” di Google e dotato di interessanti capacità multimediali. Nella giornata di oggi l’azienda ha comunicato che sono cominciate le spedizioni dell’Archos 70 IT in tutto il mondo, Italia compresa, e sarà disponibile nei negozi a partire da metà Novembre ad un prezzo base di 279,99 dollari.

Archos 70 IT è un tablet PC che si pone tra l’Archos 43 e l’Archos 101, e rispetto a tali modelli è dotato di un display touch capacitivo con diagonale di 7 pollici e risoluzione 800×480 pixel. Il tablet Archos 70 IT ha una memoria interna di 8GB, la quale può essere aumentata fino a 64GB grazie alla presenza dello slot di schede microSDHC.

L’azienda ha anche comunicato che in futuro verrà commercializzata una versione del tablet Archos 70 IT con memoria interna di ben 250GB. Non sappiamo ancora il prezzo di quest’ultima versione, mentre l’Archos 70 IT con memoria di 8GB costerà 279.99 dollari al lancio, e sarà disponibile in tutto il mondo, Italia compresa, nella seconda metà di Novembre.

Sulla parte anteriore del tablet troviamo 4 tasti funzione e una fotocamera VGA, mentre sul retro è presente un comodo supporto per tenere in verticale l’Archos 70 IT. Dal punto di vista hardware, il processore è un ARM Cortex A8 da 1Ghz (lo stesso del Samsung Galaxy Tab), il modulo Wifi è di tipo b/g/n, sono presenti il sensore Accelerometro, porta USB, microHDMI e scheda video con supporto alle librerie grafiche OpenGL ES 2.0.