Settimocell / Notizie / Guide

Xperia 10 Android 2.1, video aggiornamento e procedura

Offerte in anteprima per te

Xperia 10 finalmente disponibile Android 2.1, la versione Eclair del celebre software di Google. Il rilascio della versione Android 2.1 per i Sony Ericsson Xperia X 10 (Xperia X 10, Xperia X 10 Mini, Xperia X 10 Mini Pro) é iniziato domenica.

La joint venture nippo-svedese Sony Ericsson ha così annunciato ufficialmente che l’aggiornamento degli Xperia X10 in tutte le sue versioni é finalmente disponibile. La notizia è apparsa sul blog officiale della società, il Sony Ericsson Product Blog, il rilascio dell’aggiornamento arriva in anticipo, qualche giorno fa si parlava di due settimane di attesa, quindi la notizia ha fatto la gioia di tutti i geek!

Per effettuare il download Sony Ericsson ha rilasciato un video dimostrativo che ci guida nel download e nell’installazione dell’update. Per portare a buon fine l’operazione é necessario scaricare le ultime versioni dei software PC Companion e Backup & Restore dal sito di Sony Ericsson e installarle sul nostro pc. Backup & Restore viene utilizzato prima di iniziare con l’aggiornamento, allo scopo di salvare i file presenti sul nostro Xperia X10 e quindi evitare che vadano persi.

Di seguito il changelog:

Xperia X10:

– Registrazione video in HD con autofocus
– Nuova applicazione per effettuare il backup
– 5 Home screens per le applicazioni, i widget, i collegamenti e le cartelle
– sincronizzazione in automatico delle immagini dei contatti facebook nella rubrica personale.

Xperia X10 mini e X10 mini pro:

– Funzionalità bluetooth migliorata per l’invio e la ricezione di immagini, contatti
– Anche qui nuova applicazione per effettuare il backup e sincronizzazione in automatico delle immagini dei contatti facebook nella rubrica personale
– miglioramento nella gestione delle immagini.